Regole di comportamento e sicurezza

Concorso Nazionale Musicale Lodovico Agostini XX Edizione 2024

I partecipanti al Concorso dovranno rispettare le regole di di comportamento e sicurezza che la Segreteria del Concorso ha concordato con le Autorità competenti.

- Arrivo presso la Delizia del Verginese: per consentire le attività di controllo e registrazione il candidato si dovrà presentare almeno 60 minuti prima dell'Audizione. Per i gruppi è necessario accordarsi prima con il Responsabile della logistica (saranno preventivamente contattati gli insegnanti di riferimento per l'arrivo dei gruppi, le prove ed i check sound, la disposizione dei concorrenti). Si consiglia di scaricare le piantine della Sala Audizioni "Vinaia" per i gruppi numerosi e/o amplificati per creare insieme al responsabile della logistica lo stage-plan.

- Accompagnatori: per gli accompagnatori è stato previsto uno spazio di sosta sotto il porticato della Foresteria, dove sarà a disposizione un punto di ristoro

Gli accompagnatori non potranno accedere ai locali destinati ai concorrenti (sale audizioni, sale prove). L'accesso è consentito ai soli insegnanti registrati.

L'iscrizione al Concorso implica l'accettazione incondizionata del regolamento e delle presenti disposizioni di sicurezza

Il complesso della Delizia Estense del Verginese è annoverato tra i "Luoghi di cultura" e riconosciuto dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità"; come tale, è richiesto il massimo rispetto del luogo.