Location

 

La Delizia Estense del Verginese

Anche quest'anno, in collaborazione con Atlantide, il Concorso Musicale Nazionale Lodovico Agostini si terrà in una delle più bellle e funzionali Delizie degli Estensi presenti nel territorio di Ferrara.

Edificata a fine quattrocento, fu donata da Alfonso I D'Este a Laura Dianti, e grazie a lei divenne un centro di attività culturali.

 

Come raggiungere il Castello

Indirizzo: Via del Verginese,56 - 44015 Gambulaga di Portomaggiore (Fe)

Coordinate satellitari:  Google Maps 

Scarica il percorso guidato con le indicazioni stradali

 

Dove mangiare presso il Castello

Presso la Delizia, sarà presente un servizio di ristorazione con panini, piadine, bibite, caffè.

Ristoranti in zona:

Agriturismo Ai due Laghi (distanza 1,5 Km)

 

 

 

 

 

Sale audizioni

Sala audizioni Chiesetta

solo strumenti non amplificati, da singoli a gruppi massimo 10 elementi. Sono presenti n. 7 leggii 

Scarica la planimetria

 

Sale audizioni Vinaia

 

 

Sala audizioni Vinaia piano terra: qualsiasi strumento, gruppi massimo 35 elementi. Sono presenti n. 15 leggii

Scarica la planimetria

 

Sala audizioni Vinaia piano primo: qualsiasi strumento, gruppi massimo 50 elementi. Sono presenti n. 1 batteria completa senza bacchette, n. 1 amplificatore per basso elettrico, n. 1 amplificatore per chitarra elettrica, n. 1 amplificatore polivalente 3 ingressi, n. 2 tastiere Yamaha Piano Stage tasto bilanciato, n. 1 impianto di amplificazione 16 ingressi con n. 3 microfoni panoramici e n. 3 microfoni cardioidi, n. 25 leggii

Scarica la planimetria

 

Sale prove

Sale prove Castello: sono presenti 5 sale prove dotate di tastiere elettroniche (Yamaha Clavinova, Yamaha Piano Stage, Leggii). Le sale prove sono prenotabili presso la Segreteria del Castello al momento della registrazione

 

I referenti delle Musiche di insieme e delle Orchestre verranno contattati, una volta perfezionata l'iscrizione al Concorso, dal responsabile della logistica per concordare disposizione e amplificazione.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione, utilizzare il modulo contatti presente nella pagina inserendo il proprio nome e l'indirizzo mail presso il quale si desidera ricevere le risposte.

Contatti per informazioni sulla logistica